CARAVAGGIO, genio d’Europa

Edizione di pregio a tiratura limitata del volume Caravaggio, genio d’Europa pubblicato da UTET Grandi Opere nella CollanaVisioni Impossibili”. I testi sono stati scritti dalla storica dell’arte Rossella Vodret, già Soprintendente speciale per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, e le immagini ad altissima definizione sono frutto di una campagna fotografica appositamente realizzata dalla società specializzata Haltadefinizione ® Image Bank.

 

Approfondisci

 

I VANGELI NELLA CULTURA E NELL’ARTE

Edizione di pregio a tiratura limitata dei Vangeli in occasione della conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia. I saggi di Bruno Forte, Timothy Verdon e Piero Boitani mettono in luce il ruolo dei testi evangelici nella nostra storia spirituale, artistica e culturale.

Approfondisci

GIUBILEI. Spiritualità, storia, cultura.

In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, UTET Grandi Opere rinnova il suo impegno nel campo della cultura realizzando un’opera editoriale di spessore enciclopedico, necessaria a comprendere pienamente il Giubileo in tutte le sue ampie e fondamentali sfaccettature. Uno strumento unico, una vera e propria impresa editoriale necessaria perché l’evento giubilare, nell’eccezionalità del suo essere per il presente, non ha senso senza la sua storia.

Approfondisci

 

Letteratura Europea

Ciò che contraddistingue la Letteratura Europea di UTET Grandi Opere è senza dubbio l’autorevolezza dei contenuti. Sotto la direzione di due tra i maggiori specialisti in Italia di storia della letteratura, il professor Piero Boitani e il professor Massimo Fusillo, gli oltre 200 saggi in cui l’opera è strutturata sono tutti firmati da 190 autori di prestigio. Consulta anche http://letteratura.passioneperlacultura.it

Approfondisci

Altri articoli...